Il Ristorante

Con il nostro Ristorante, al Tuo servizio: Qualità, Tipicità, Tradizione. Garantiamo un perfetto equilibrio tra la scelta degli alimenti e la composizione dei pasti. Guardando al futuro, cogliendo le problematiche del presente, ci siamo attivati con il Ristorante della Salute. Salute & Gusto a Tavola, è un nostro Progetto finalizzato alla Ricerca Gastronomica Mediterranea e Locale: facendo molta attenzione agli aspetti NUTRIZIONALI e SALUTISTICI, promuoviamo i frutti del nostro Territorio.

  • La nostra Mission: a partire dai menù proposti, e mediante corsi di cucina specifici, tenuti dai “Nostri Maestri”, vi conduciamo a rispolverare e degustare, le antiche e le moderne usanze mediterranee, equilibrando i contenuti nutrizionali ed energetici al fine di porre attenzione e creare coscienza nella scelta dei piatti.“Mangiare senza rinunciare al piacere e alla bontà e senza crearsi un danno” e seguendo il ciclo delle stagioni. Siamo affiancati da Nutrizionisti ed Educatori Alimentari e garantiamo competenza e professionalità.
  • A partire dall’orto giardino e secondo buona tradizione mediterranea, si fa attenzione alla provenienza del cibo, alla conservazione ed al metodo di cottura, ricostruendo e ripercorrendo tutta la ritualità culinaria e della buona tavola, anche nei ritmi e nei tempi di preparazione, nonché nella stagionalità dell’offerta.Dalla sapienza contadina, la nostra ricerca e proposta gastronomica, intende coinvolgere i piccoli produttori locali con attenzione alla qualità. Vogliamo promuovere e sostenere le “imprese sociali per l’agroalimentare”, con l’intento di attivare una rete di microeconomie nell’ottica della condivisione e diffusione della green-economy, quale scelta obbligata per l’attivazione di cicli virtuosi che non danneggino ulteriormente il Pianeta e di conseguenza l’Uomo; antichi sapori ed antichi valori per migliorare la qualità della vita.
  • La maestria della tradizione, rieduca il palato al gusto sano e al piacere di stare ad una tavola che si presenta povera di grassi animali, a vantaggio di quelli vegetali.  In particolare si pone attenzione ai tempi ed alla convivialità, ovvero al valore che la mediterraneità dà alla Vita Sociale e alla Armonia delle Arti.Seguiteci: siamo aperti tutto l’anno e siete liberi nella scelta del menù, ma periodicamente vi proporremo Conviviali a Tema per il Piacere della Tavola e dello stare insieme tra Armonie Sonore, Saperi e Curiosità Culturali.